martedì 15 settembre 2015

Chi fa la differenza? Fino al 20 Settembre si vota per le opere più originali dei ragazzi della Provincia di Rieti



Buongiorno, c'è un nuovo articolo pubblicato su achabgroup.it
ACHABGROUP
 
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Maurizio Pierdomenico
ACHABGROUP
Chi fa la differenza? Fino al 20 Settembre si vota per le opere più originali dei ragazzi della Provincia di Rieti
Durante lo scorso anno scolastico (2014/2015) la Provincia di Rieti ha promosso un contest creativo rivolto alle scuole superiori di tutto il territorio reatino dal titolo "Chi fa la differenza?".
Il contest (o concorso di idee) nasce per stimolare la creatività dei ragazzi focalizzandola su temi legati alla sostenibilità, per fornire una prova concreta di approccio al mondo del lavoro partendo da esempi concreti illustrati dai professionisti di Achab che collaborano al progetto in stretto rapporto con l'amministrazione.
Da marzo a giugno i ragazzi (singolarmente o in team di massimo 3 persone) hanno creato le loro opere e le hanno pubblicate sul sito web www.chifaladifferenza.it nelle due categorie a disposizione:
- creazione di un format grafico che promuova fra la cittadinanza l'attenzione alla raccolta differenziata dei rifiuti, la riduzione a monte dei rifiuti, il recupero e riciclo.
- creazione di un progetto di sviluppo per un applicativo dedicato alla raccolta differenziata e al miglioramento della stessa sia in termini qualitativi che quantitativi.
Hanno partecipato in tutto 57 studenti iscritti a 6 istituti (Istituto Magistrale Elena Principessa di Napoli, I.T.E.S. Borgorose, Liceo Scientifico C. Jucci di Rieti, Liceo Artistico A. Calcagnadoro a Rieti, I.I.S. Aldo Moro, Liceo Classico Rocci): 46 ragazzi hanno elaborato 26 proposte per un format grafico, mentre in 11 hanno lavorato ai 5 progetti di sviluppo dell'applicativo.


LEGGI TUTTO


  
Email inviata da 

Invita un amico  |   Disiscriviti 

Nessun commento:

Posta un commento