lunedì 17 marzo 2014

NoteS - Notizie Sostenibili - Edizione speciale del 17/03/2014

Notizie Sostenibili
Edizione speciale del 17-03-2014
 
ACHABGROUP RIAPP EFFICENTRI ECOPUNTI COMPOSTKM0 CAPITAN ECO
BIMBIMBICI TAGLIA IL TRAGUARDO DELLA 15^ EDIZIONE: ISCRIZIONI APERTE!
Nel secondo week-end di maggio la festosa pedalata per città sempre più a misura dei ciclisti e dei  piccoli

"Insieme per una città più sicura e più bella": con questo slogan Bimbimbici festeggia quest'anno la sua 15^ edizione. La manifestazione nazionale, ideata e promossa da FIAB - Federazione Italiana Amici della Bicicletta e patrocinata, tra gli altri, da Ministero dell'Ambiente, CONI, Confindustria-ANCMA e Euromobility, coinvolge ogni anno, a maggio, migliaia di bambini, ragazzi e famiglie in una festosa pedalata per le vie cittadine per portare all'attenzione della collettività e delle istituzioni la necessità di creare zone accessibili per una maggiore vivibilità - e bellezza - dei centri urbani e per città sempre più a misura di ciclista, specie se si tratta di bambini.
Bimbimbici ha raccolto, anno dopo anno, un entusiasmo e una partecipazione sempre maggiori e dalle 37 città aderenti della prima edizione è arrivata a un totale di 250 città e oltre 70.000 iscritti all'ultimo evento del 2013.

La raccolta per le adesioni 2014 è aperta ed in piena attività, per quest'anno poi le prime 50 domande di adesione provenienti da città che non hanno MAI aderito a Bimbimbici riceveranno il materiale compreso nel PROFILO MINI in modo completamente gratuito. Le Città interessate ad aderire possono iscriversi direttamente on-line sul sito ufficiale della manifestazione.

L'appuntamento per 15^ edizione di Bimbimbici è nel week-end del 10/11 maggio
, pedalerà fianco a fianco con i bambini e le famiglie partecipanti anche Filippa Lagerbäck che per il quarto anno consecutivo è la madrina della manifestazione. Per maggiori informazioni sull'iniziativa e per il calendario dettagliato delle città aderenti: www.bimbimbici.it - www.fiab-onlus.it

Comunicato stampa FIAB
contatta la redazione cancellati
AVVERTENZA D. LGS. 196/2003. Tutela dei dati personali. Se ricevi questa newsletter è perchè il tuo indirizzo di posta elettronica proviene da comunicazioni e prenotazioni via e-mail pervenute al nostro recapito o al recapito di Rifiutinforma, da elenchi e servizi di pubblico dominio oppure dall'archivio di clienti e collaboratori Achab grop. I dati forniti saranno utilizzati esclusivamente per fornire informazioni pertanto si garantisce la riservatezza degli stessi. In qualunque momento potrà richiedere la modifi ca o cancellazione degli stessi cliccando sull'apposito link.

Nessun commento:

Posta un commento