giovedì 16 ottobre 2014

Il buon giorno si vede dalla raccolta differenziata



Buongiorno, c'è un nuovo articolo pubblicato su achabgroup.it
ACHABGROUP
 
Sara Faraci
sara.faraci@achabgroup.it
ACHABGROUP

Il buon giorno si vede...dalla raccolta differenziata
Il COVAR 14 (in collaborazione con il nuovo gestore dei servizi CNS, entrato in carica con il nuovo appalto a Maggio 2014 e Achab Group) lancia nei Comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco e Rivalta di Torino la campagna informativa "Il buon giorno si vede dalla raccolta differenziata" che prevederà, nel corso della stagione a cavallo tra il 2014 ed il 2015, alcuni interventi mirati per migliorare la qualità della raccolta differenziata nei centri coinvolti.
E così, nel mese di Ottobre è partito, in collaborazione con la rete territoriale degli ecovolontari, un primo intervento con focus nei mercati comunali dal doppio raggio d'azione: da una parte la sensibilizzazione dei cittadini sugli errori da evitare maggiormente commessi in un territorio ormai maturo rispetto alla differenziazione dei rifiuti "di primo livello" e quindi con potenzialità di miglioramento qualitativo.
Dall'altro lato, un' apposita azione di coinvolgimento degli operatori mercatali rispetto ai comportamenti da tenere nella differenziazione dei rifiuti durante il loro lavoro per rispettare le regole di raccolta. Tutti i mercati infatti sono dotati di un regolare servizio di raccolta differenziata dell'organico, di plastica-lattine, del cartone e delle cassette in plastica e legno.
Inoltre, al fine di massimizzare l'efficacia delle azioni messe in campo, i materiali di comunicazione prodotti sono stati tradotti nelle lingue più parlate dalle comunità straniere del territorio (rumeno, arabo, cinese) e resi davvero immediati e semplici grazie all'uso massiccio di immagini.
"E' solo il primo intervento rispetto a tanti altri che verranno effettuati su questa porzione di territorio consortile e su tutti gli altri comuni" - afferma il Presidente COVAR 14 Leonardo Di Crescenzo – con l'obiettivo di far accrescere ancora di più la sensibilità dei nostri cittadini, davvero già sopraffina, rispetto al tema raccolta differenziata e di eseguire interventi di informazione ancora più specifici e mirati".

LEGGI TUTTO


  
Email inviata da 

Invita un amico   |   Disiscriviti 

Nessun commento:

Posta un commento