giovedì 20 novembre 2014

Provincia di Rieti: contest creativo "Chi fa la differenza?"



Buongiorno, c'è un nuovo articolo pubblicato su achabgroup.it
ACHABGROUP
 
Sara Faraci
sara.faraci@achabgroup.it
ACHABGROUP

La Provincia di Rieti lancia il contest creativo per ragazzi "Chi fa la differenza?"
Creatività dei nostri ragazzi cercasi. E' questo il filo conduttore del nuovo progetto che la Provincia di Rieti lancierà nelle prossime settimane negli Istituti Superiori del suo territorio. Superando un approccio più tradizionale all'educazione ambientale, sarà promosso un vero e proprio concorso di idee dal titolo: "Chi fa la differenza ?"
Il contest, elaborato e sviluppato in collaborazione da Achab Group, nasce per stimolare i ragazzi sui temi legati alla sostenibilità e alla raccolta differenziata si presenta come una gara on-line a colpi di creatività. Gli autori, da soli oppure in team, potranno dedicarsi a due tipi di opere: l'ideazione di un format grafico a tema sostenibilità oppure lo sviluppo di un progetto di applicativo dedicato alla raccolta differenziata.
La scelta di queste due categorie è strettamente connessa all'opportunità di far cimentare i ragazzi in un progetto che integri le competenze che stanno maturando nel percorso formativo con la loro fantasia e capacità di sintesi.
Il sito www.chifaladifferenza.it è la piattaforma on-line su cui si giocherà la sfida. E' qui, infatti, che gli autori potranno pubblicare la loro opera e farla votare il più possibile per aggiudicarsi gli importanti premi in palio: 4 Ipad mini e un Mac Book Pro per il vincitore assoluto.


LEGGI TUTTO


  
Email inviata da 

Invita un amico   |   Disiscriviti 

Nessun commento:

Posta un commento