mercoledì 15 aprile 2015

Il compostaggio in Lazio, convegno a Sant’Angelo Romano



Buongiorno, c'è un nuovo articolo pubblicato su achabgroup.it
ACHABGROUP
 
Sara Faraci
sara.faraci@achabgroup.it
ACHABGROUP
Il compostaggio in Lazio, convegno a Sant'Angelo Romano
Il Castello Orsini-Cesi di Sant'Angelo Romano ospiterà il 17 Aprile il convegno "Il compostaggio nella Regione Lazio: esperienze e prospettive del compostaggio aerobico" .
Si parlerà di questa pratica di gestione del rifiuto organico come opportunità per le amministrazioni e come soluzione di sostenibilità ambientale. Gli interventi in programma forniranno un aggiornamento ed un confronto sulle tematiche legate al compostaggio del rifiuto organico. Oltre alle prospettive e sviluppi del compostaggio del rifiuto organico, si parlerà di compostaggio domiciliare e di comunità con le testimonianze della Provincia di Rieti e del Comune di Villa San Giovanni in Tuscia, del quadro normativo regionale in termini di semplificazioni normative e finanziamenti nonché del valore del compost organico nell'agricoltura biologica. Achab Group parteciperà in qualità di relatore sul tema: "Il compostaggio di comunità e prossimità, la tecnologia Susteco".

L'evento è patrocinato dal Consiglio Regionale del Lazio, dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, dalla Province di Latina, Viterbo e Rieti, dai Comuni di Ponza, Marcellina, Villa San Giovanni in Tuscia nonchè dall'ANCI Lazio e dalla COLDIRETTI Lazio.

IL COMPOSTAGGIO NELLA REGIONE LAZIO
Castello Orsini - Cesi
17 aprile 2015 / ore 9.30
Programma completo


  
Email inviata da 

Invita un amico   |   Disiscriviti 

Nessun commento:

Posta un commento